29/10/2015 dalle 18:00 alle 20:00
Brescia

La gestione dei rischi di mercato – gli strumenti di copertura su tassi e cambi

ISFOR 2000
Via P. Nenni, 30 - Brescia

Imprese

Comprendere i rischi cui le imprese sono soggette è fondamentale per garantire la continuità aziendale. La maggior instabilità del quadro economico e finanziario che dal 2008 caratterizza l’economia spinge a riflettere non solo sul livello di rischio che le imprese affrontano, ma anche sulle modalità con cui esso viene gestito.

Nell’ambito della più generale categoria di rischi aziendali, i “rischi di mercato” - ossia l’eventualità che le posizioni in essere sui tassi e sui cambi possano subire variazioni inattese di valore – ne rappresentano una componente fondamentale.

In quest’ottica – dopo un’introduzione sulle maggiori variabili macroeconomiche che possono condizionare lo scenario finanziario globale – verrà dedicato un focus specifico sui principali strumenti di copertura per i rischi di mercato, le strategie ad essi collegate e gli impatti sul bilancio aziendale.

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione da effettuarsi on line sul sito di AIB: www.aib.bs.it, sezione “Prossimi appuntamenti pubblici”.

Per informazioni:Tel. 030.2292370 - Email: gradaschi@aib.bs.it