14/06/2016 dalle 16:00 alle 18:00
Gallarate (VA)

La finanza oltre il credito: i percorsi verso il capitale diffuso

Le esperienze di OPENJOBMETIS ED EOLO

Unione Industriali di Varese - Sede di Gallarate
Via Vittorio Veneto, 8/E (3° piano)
Gallarate (VA)

Quarto appuntamento del ciclo "Approfondimenti di finanza - Scuola d'impresa", l'incontro ha lo scopo di illustrare i possibili percorsi che un’impresa può avviare sia per una crescita economica, finanziaria e culturale, sia per approcciare il mercato dei capitali, e vedrà la partecipazione di importanti “attori” del mondo finanziario, insieme alla testimonianza di due imprese del territorio che tali percorsi hanno deciso di intraprendere attraverso la quotazione da un lato e l’adesione al programma ELITE dall’altro: Openjobmetis ed Eolo.

ELITE è una piattaforma unica di servizi gestita da Borsa Italiana per supportare le imprese nei loro percorsi di sviluppo, non solo attraverso la quotazione. Grazie a questo programma le società accedono alle competenze industriali, finanziarie e organizzative giuste per vincere le sfide dei mercati domestici e internazionali.

Durante l'incontro interverranno Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis e Luca Spada, Presidente di Eolo.

ore 16.00 Registrazione partecipanti e welcome coffee

Apertura dei lavori
Marco Crespi, Responsabile Area Finanza e Agevolazioni industriali dell'Unione degli Industriali della Provincia di Varese

La finanza oltre il credito
Paola Maiorana, Partner KPMG Capital Markets

I percorsi di crescita per approcciare i mercati: da ELITE alla quotazione
Fabio Brigante, Borsa Italiana SpA

Esperienze imprenditoriali
Rosario Rasizza, Amministratore Delegato Openjobmetis SpA
Luca Spada, Presidente Eolo SpA

Per poter partecipare è necessario effettuare l'iscrizione on line sul sito dell'Unione Industriali di Varese.

Per maggiori informazioni: Tel. 0332.251000.