23/01/2023 dalle 10:30 alle 16:00

La filiera dell'aerospazio - Difesa e sicurezza in Lombardia

Scenari, prospettive ed opportunità per la valorizzazione delle eccellenze industriali del territorio

Assolombarda
Auditorium Giorgio Squinzi
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Assolombarda in collaborazione con Confindustria Lombardia, Leonardo e Lombardia Aerospace Cluster,  organizza questo incontro per rappresentare, insieme alle principali istituzioni e stakeholder del territorio, le prospettive del comparto nazionale del settore Aerospazio, Difesa e Sicurezza, soprattutto in relazione alle capacità industriali ed al coinvolgimento della filiera lombarda, che rappresenta un asset di straordinario valore per sostenere lo sviluppo dei principali programmi del Gruppo Leonardo.

L’incontro offrirà anche un’importante opportunità di networking grazie a una sessione B2B pomeridiana pensata per ampliare i confini del business e supportare la crescita sostenibile delle imprese, accompagnati dall’esperienza di Leonardo.

Leonardo è al vertice di una filiera nazionale rappresentata da oltre 4.000 aziende italiane della fornitura (di cui l’87% sono PMI).

La Lombardia riveste per Leonardo carattere strategico, in quanto è la regione dove l’azienda ha il maggior numero di addetti diretti (oltre 7.000) e dove la supply chain è presente in maniera più strutturata (sono oltre 1.300 le aziende lombarde della fornitura).

Il programma dei lavori è in allegato.

Per partecipare, è necessario confermare la propria presenza, effettuando l'iscrizione on line al seguente LINK.