26/10/2020 dalle 11:30 alle 13:00
On line

La figura del Digital Export Manager

Chi è, cosa fa, come cambia il suo ruolo. Le nuove competenze in gioco

On line

Sta aumentando il numero delle imprese italiane interessate a scoprire come l'utilizzo del digitale possa facilitare e rafforzare la loro presenza sui mercati internazionali. Per questo hanno bisogno di figure specializzate che sappiano accompagnarle in questa delicata fase; le tradizionali competenze di un export manager non sono più sufficienti e vanno integrate con quelle  in campo digitale, dal digital marketing alla digital strategy, strumenti oggi più che mai necessari per la strutturazione di processi innovativi di internazionalizzazione

Nel corso dell'incontro si parlerà quindi del ruolo che un digital export manager deve rivestire all'interno di un'azienda e quali le sue competenze.

L'appuntamento è il secondo di una serie di 3 incontri dedicati alla gestione di un progetto di digital export: quali le opportunità, le implicazioni organizzative e gli “strumenti” necessari.  L'ultimo incontro è in programma per il 20 novembre "Focus paesi esteri: USA, Cina e altri mercati "emergenti". Come identificare il mercato potenziale e il target di clienti"

Relatore

Relatore del webinar sarà Domenico Gullì, docente 24ORE Business School e CEO di Itwill.

La partecipazione all'incontro è libera previa iscrizione on-line

Per maggiori informazioni si prega di contattare l'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero di Assolombarda:

Azioni