Eventi
La figura del Digital Export Manager
Chi è, cosa fa, come cambia il suo ruolo. Le nuove competenze in gioco
Sede evento
On line
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Sta aumentando il numero delle imprese italiane interessate a scoprire come l'utilizzo del digitale possa facilitare e rafforzare la loro presenza sui mercati internazionali. Per questo hanno bisogno di figure specializzate che sappiano accompagnarle in questa delicata fase; le tradizionali competenze di un export manager non sono più sufficienti e vanno integrate con quelle in campo digitale, dal digital marketing alla digital strategy, strumenti oggi più che mai necessari per la strutturazione di processi innovativi di internazionalizzazione
Nel corso dell'incontro si parlerà quindi del ruolo che un digital export manager deve rivestire all'interno di un'azienda e quali le sue competenze.
L'appuntamento è il secondo di una serie di 3 incontri dedicati alla gestione di un progetto di digital export: quali le opportunità, le implicazioni organizzative e gli “strumenti” necessari. L'ultimo incontro è in programma per il 20 novembre "Focus paesi esteri: USA, Cina e altri mercati "emergenti". Come identificare il mercato potenziale e il target di clienti"
Relatore
Relatore del webinar sarà Domenico Gullì, docente 24ORE Business School e CEO di Itwill.
Modalità di iscrizione
La partecipazione all'incontro è libera previa iscrizione on-line.
Contatti
Per maggiori informazioni si prega di contattare l'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero di Assolombarda:
- Chiara Fanali - Tel. 02.58370373 - e-mail: chiara.fanali@assolombarda.it;
- Selena Pizzocoli - Tel. 039.3638237 - e-mail: selena.pizzocoli@assolombarda.it;
- Pietro Ferrari - Tel. 0382.375216 - e-mail: pietro.ferrari@assolombarda.it
Azioni