29/09/2016 dalle 16:00 alle 18:00
Mantova

l’E-commerce: un efficace strumento per la crescita economica per le imprese

Confindustria Mantova
Via Portazzolo, 9
46100 Mantova

L’utilizzo di una piattaforma e-commerce consente alle aziende di ampliare le opportunità di vendita attraverso una vetrina sempre accessibile.

Oltre alla possibilità di fare acquisti in qualsiasi momento, in comodità e tranquillità, si possono consultare i prodotti in vendita, ovunque ci si trovi, attraverso un dispositivo connesso come uno smartphone. Questo consente agli utenti un enorme praticità nell’acquisto e si risparmia il tempo necessario a recarsi presso il punto vendita fisico. Sono sempre di più i consumatori che approfittano dei piccoli momenti di pausa al lavoro, degli spostamenti con i mezzi pubblici ecc, per fare acquisti online.

Si può quindi affermare che è una delle pochissime attività che offre tali importanti vantaggi economici. Ma, oltre che permettere a chiunque di poter avviare una propria attività e vendere su internet, l’e-commerce è una soluzione ottimale tanto per prodotti e servizi di largo consumo, quanto per quelli considerati di nicchia.

Indiscutibilmente, è un mercato propositivo, per molti versi di comodo investimento e senza dubbio di estrema facilità e semplicità. Ovviamente, tale attività richiede lo sviluppo di progetti, al fine di poter definire chiaramente quale sia il target e, quindi, soddisfare quella che è l’esigenza specifica di una determinata clientela.

Al fine di rendere disponibile alle aziende lo strumento accennato, la Sezione Informatica-Telecomunicazioni ha predisposto uno specifico workshop, i cui contenuti sono utili per favorire la crescita economica delle imprese.

Strategie E-commerce 2017 per il business dell’Impresa: dati di settore, tendenze e case history di successo
- Massimo Passani - Presidente Sigla.Com. Srl

Business plan: progettare e calcolare la sostenibilità di un progetto e-commerce
- Rinaldo Zambello - Presidente Nur Srl

Lo sviluppo di un progetto e-commerce: criticità, metodologia e strumenti di supporto
- Nicola Romani - Amministratore Delegato Ekra Srl

- Dibattito

- Conclusioni

Per poter partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza, inviando il modulo di adesione allegato, debitamente compilato, al numero di Fax: 0376.237233 o all'indirizzo e-mail: varini@assind.mn.it.

Per maggiori informazioni: Tel. 0376.2371.