Eventi
Internazionalizzazione: strumenti e finanza
Sede evento
Confindustria Alto Milanese
Via San Domenico, 1 - Sala Convegni
20025 Legnano (MI)
Destinatari
Imprese associate che si affacciano all’estero per la prima volta e quelle che hanno già avviato il cammino.
La partecipazione, libera e gratuita fino ad esaurimento posti, è riservata ai Titolari, manager e responsabili amministrativi
Descrizione dei contenuti e delle finalità
L’incontro intende illustrare gli strumenti finanziari a supporto dei progetti di sviluppo all’estero delle imprese, quale strada per la crescita e per il mantenimento della competitività.
Saranno illustrati i principali incentivi ad oggi disponibili a supporto dei progetti di internazionalizzazione (studi di fattibilità, partecipazione a fiere, apertura uffici commerciali, affiancamento e supporto), le recenti novità introdotte su alcuni di questi strumenti, i nuovi finanziamenti per la valorizzazione e il rafforzamento dei marchi storici e i servizi che le imprese per l’estero possono ricevere da Assoservizi Legnano.
Programma
Ore 15.00 Registrazione partecipanti
Ore 15.15 Avvio lavori
- Espandersi all’estero: gli incentivi disponibili
- Marchi storici: il nuovo bando Mise
- Servizi per l’estero: l’offerta di Assoservizi Legnano
Ore 17.00 Question & Answer
Ore 17.30 Chiusura lavori
I relatori dell'incontro saranno Paola Roveda dell’Area Credito e Finanza e Claudia Salvini dell’Area Internazionalizzazione di Confindustria Alto Milanese.
Modalità di iscrizione
Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza entro il 31 gennaio p.v., effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Alto Milanese.
Contatti
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Area Credito e Finanza: Tel. 0331.543391 (int. 231) e Area Internazionalizzazione (int. 221).