26/11/2015 dalle 09:15 alle 12:00

Innovare nel Life Science: opportunità europee e regionali

Il Cluster Lombardo Scienze della Vita presenta le opportunità di finanziamento Europee e regionali e le opportunità di collaborazione con Israele, nel settore Life Science.

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Camerana (6° piano)
Via Pantano, 9
20122  Milano

Operatori del settore Life Sciences, Imprese, Enti di ricerca ed Università.

Con l'incontro organizzato il 26 novembre, il Cluster Lombardo Scienze della Vita presenterà agli operatori del settore Life Sciences, Imprese, Enti di ricerca ed Università:

• i nuovi workprogramme della comunità europea per il biennio 2016-2017, con una particolare attenzione al topic “Health, demographic change and wellbeing”;

• gli incentivi regionali per l’innovazione industriale e il nuovo bando R&S per le aggregazioni di PMI;

• le possibilià di collaborazione con Israele come opportunità di internazionalizzazione.

Cos'è il Cluster Lombardo Scienze della Vita

Un associazione che ha la finalità di stimolare e facilitare la creazione sul territorio di relazioni tra imprese e tra imprese ed eccellenze regionali della ricerca. L'Associazione opera favorendo l’integrazione e lo sviluppo di competenze e tecnologie, catalizzatori fondamentali per la realizzazione di progetti, prodotti e processi innovativi che sono alla base della crescita della competitività e della creazione di nuove opportunità di business.
Il Cluster si fa promotore della realizzazione di azioni di aggregazione con l’obiettivo di promuovere la diffusione di:

• processi innovativi

• attività di trasferimento tecnologico

• opportunità di partecipazione a bandi

• attività di internazionalizzazione

Il cluster infine supporta i propri associati offrendo i servizi delle rete Enterprise Europe Network attraverso uno dei suo associati, Confindustria Lombardia.

In allegato il programma dei lavori.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l'iscrizione entro martedì 24 novembre compilando l'apposito form.

Per informazioni:

• Francesca Brescia, Tel. 02.58370482 - francesca.brescia@lombardialifesciences.it;

• Margherita Tamplenizza, Tel. 02.58370517 - margherita.tamplenizza@assolombarda.it.