25/01/2018 dalle 10:30 alle 12:30
Busto Arsizio (VA)

industria tessile: l'Europa fa squadra sull'economia circolare

Il progetto ENTeR

Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Sede di Busto Arsizio
Via Mameli, 1
Busto Arsizio (VA)

L’Unione Industriali di Varese, in collaborazione con il Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento S.p.A (Centrocot), organizza questo workshop.

L’incontro si pone come obiettivo la presentazione del Progetto ENTeR - Expert Network on Textile Recycling, di cui Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento (Centrocot) è capofila e l’Unione è unico partner italiano del progetto.

La cooperazione tra 10 partner dell’Europa centrale, in primis centri di ricerca specializzati affiancati da associazioni/cluster, ha lo scopo di fornire servizi innovativi alle imprese sul tema sulla riduzione dei rifiuti e degli scarti per prevenire il consumo di risorse non-rinnovabili nell’industria tessile.

In allegato il Save the date dell'evento.

Modalità di iscrzione

La partecipazione è gratuita. Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito dell'Unione Industriali di Varese.