24/09/2018 dalle 12:30 alle 15:30

India - West Bengala: quali le opportunità per l'Italia

Hotel Principe di Savoia
Piazza della Repubblica, 17 - Milano

Organizzato dalla Federation of Indian Chambers of Commerce (FICCI) in collaborazione con Assolombarda, Confindustria e ITA Agenzia, l'incontro vuole essere un momento di confronto e networking tra la delegazione indiana e gli imprenditori italiani.

Nella sua visita a Milano il Chief Minister del West Bengala, Mamata Banerjee, è accompagnato dal Ministro per le Finanze e Industria e da una importante delegazione imprenditoriale nella quale sono rappresentati i principali gruppi indiani.

Settori Focus: manifatturiero, infrastrutture, energia, trasporti e logistica, IT e ITeS, trasformazione alimentare, design e social infrastructure (salute, formazione).

12.30 - Registrazione
13.00-14.00 Networking lunch
14.00-15.30 Interactive session

Tutti gli interventi saranno in lingua inglese, non è prevista traduzione.

Il West Bengal è una delle principali economie in India (Gross Value Added (GVA) +11.80% 2017-18), con una popolazione di oltre 90 milioni di abitanti e una posizione geografica strategica per l'accesso ai paesi del Sud Est Asiatico, grazie anche ad un'ottima rete di collegamenti marittimi. Per favorire nuovi investimenti sono state introdotte politiche di sostegno allo sviluppo del settore industriale e creati parchi industriali.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi

Area Rapporti Internazionali di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi:
- Chiara Fanali - Tel. 02.58370373 - e-mail: ,
- Selena Pizzocoli - Tel. 039.3638237 - e-mail: