24/01/2020 dalle 17:30 alle 20:00
Mantova

Incontro su progetto “Generazione Boomerang”

ed opportunità di inserimento al lavoro di giovani nelle aziende

Confindustria Mantova
Via Portazzolo, 9
46100 Mantova

Tutte le imprese interessate

“Generazione Boomerang” è un progetto di comunità, selezionato da Fondazione Cariplo, che opera nel territorio mantovano per fornire ai ragazzi dai 14 ai 28 anni opportunità in ambito lavorativo, formativo e ricreativo.
Il boomerang rappresenta sia la metafora di un vero e proprio investimento positivo sui giovani, sia la volontà di vedere questa generazione capace nella propria autonomia senza il bisogno di ritornare nel nucleo famigliare.

Il progetto offre opportunità per le aziende del territorio ed è articolato in numerose azioni; opera con un’ampia rete di soggetti, tra cui il Consorzio Progetto Solidarietà – che riunisce i 14 comuni del distretto di Mantova –, il consorzio di cooperative sociali Sol.Co. Mantova, PromoImpresa – Borsa Merci azienda speciale di Camera di Commercio, Arci Mantova, Centro Servizi Volontariato Lombardia Sud, Liceo Scientifico Statale Belfiore di Mantova, Alce Nero soc. coop.

L’appuntamento in Confindustria Mantova è gratuito e aperto a tutte le aziende interessate. Sarà condotto da Francesca Mineo, consulente fundraising di Good Point per Fondazione Cariplo, con la seguente scaletta:

• Saluto/Benvenuti:
    Edgardo Bianchi, Presidente Confindustria Mantova
  • Introduzione progetto Generazione Boomerang:
    Andrea Caprini, Presidente CdA Consorzio Progetto Solidarietà
  • Generazione Boomerang e Lavoro: le opportunità per le aziende
    Gianluca Ruberti, Vice Presidente e direttore area servizi al lavoro di Sol.Co. Mantova
  • Il ruolo di Fondazione Comunità Mantovana nel progetto Generazione Boomerang
    Fondazione Comunità Mantovana
  • Testimonianze tirocinio in azienda:
  • Dott. Ruggero Turola, direttore del personale VERALLIA ITALIA SPA
  • Due giovani che hanno fatto esperienza in azienda

Al termine dell’incontro si terrà un aperitivo.

Per esigenze organizzative, occorre comunicare la propria adesione all’evento entro il giorno 20/01/2020 via mail a indicando il nominativo dei partecipanti.

Per ulteriori informazioni contattare Daniela Ferrari ()