10/12/2020 dalle 12:00 alle 13:00

Imprese e Università: costruiamo alleanze

Presentazione delle collaborazioni con i due atenei cittadini a favore delle imprese e dell’occupabilità dei giovani.

Il Webinar è rivolto principalmente a imprenditori e a responsabili HR e a tutte le funzioni aziendali interessate alle attività con l’università.

Il raccordo con la formazione di livello terziario è diventato indispensabile per il nostro tessuto produttivo che ha la necessità di inserire figure altamente qualificate per poter competere a livello globale e per restare al passo con il forte progresso tecnologico. Avvicinare il mondo accademico e il mondo delle imprese tende al raggiungimento di un obiettivo comune, da un lato, favorire l’employability e l'inserimento lavorativo dei giovani laureati; dall’altro lato, sviluppare nelle imprese una “cultura” dell’alta formazione che porti a una crescita della domanda di lavoro a elevata qualificazione.

All’incontro dal titolo “Imprese e Università: costruiamo alleanze” partecipano l’Università degli Studi di Brescia e l’Università Cattolica del Sacro Cuore per introdurre i progetti già attivi con Confindustria Brescia.

Dopo i saluti della Vice Presidente Paola Artioli, gli interventi dei due Atenei saranno coordinati dalla dott.ssa Laura Galliera responsabile dell’area Education e Capitale Umano.

È previsto uno spazio per i quesiti.

Gli interessati a partecipare sono pregati di confermare la propria iscrizione effettuando la registrazione on line sul sito di Confindustria Brescia.

Per ulteriori informazioni le aziende interessate possono contattare la segreteria dell’Area Education e Capitale Umano: Tel. 030.2292324 - 339 - E-mail: