23/04/2021 dalle 10:00 alle 11:30
On line

Il valore e bolletta doganale

Secondo dei quattro incontri tematici online organizzati da Assolombarda e Agenzia delle Dogane basati esclusivamente sull’interazione diretta tra operatori e rappresentanti dell’ADM.

Imprese interessate

L’uscita del Regno Unito dalla UE ha portato all’attenzione di molte aziende il tema delle procedure doganali e dell’importanza della loro conoscenza per rendere più fluide le operazioni di import/export e più compliant l’azienda.

E questo rinnovato interesse da parte delle imprese esportatrici trova pronta l’Agenzia delle Dogane che da tempo ha avviato una interazione diretta e costante con gli operatori abbinata all’attuazione di processi sempre più digitalizzati e snelli che rendono anche più facile il ricorso alle semplificazioni previste dalla normativa doganale e dagli accordi internazionali. Il tutto con l’obiettivo di tutelare l’operatività e la capacità di esportazione delle imprese italiane.

Modalità di adesione

La partecipazione è aperta a tutte le aziende ma è necessario registrarsi al seguente link
Richiamiamo l'attenzione sulla corretta indicazione dell'indirizzo mail sul quale verrà inviato il giorno prima il link per seguire l'incontro.

Le aziende possono anche anticipare le loro domande via e-mail a:

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero di Assolombarda:

© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.