11/02/2016 dalle 09:30 alle 13:00
Brescia

Il settore automotive in Nord America e le opportunità per le imprese italiane

Seminario tecnico dedicato alle opportunità di business del comparto automotive con focus sul Nord America.

Camera di Commercio di Brescia
Via Luigi Einaudi, 23
Brescia

Imprese, Associazioni, addetti ai lavori.

Seminario organizzato nell’ambito dell’iniziativa progettata dall'Associazione Industriale Bresciana in collaborazione con Metef Srl e ProBrixia - Azienda Speciale della CCIAA di Brescia, con il patrocinio della Camera di Commercio di Brescia, di ANFIA e di ASSOFOND, ideata per valorizzare il comparto automotive a livello internazionale.
Oltre alle prime due giornate dedicate agli incontri d’affari con BUYER OEM (Original Equipment Manufactureres) o Tier 1 (fornitori di primo livello) e/o case automobilistiche, vi sarà dunque la possibilità di partecipare ad un convegno dedicato al comparto Automotive ed alle opportunità di business fra il Nord America e l’Italia.

Tra i relatori, oltre ad un vertice di ANFIA che delineerà le concrete opportunità di business fra il Nord America e l'Italia nel settore e quali sono le barriere di ingresso per le aziende italiane, anche il top management di FCA Group Purchasing - Fiat Chrysler Automobiles che racconterà il viaggio che ha unito due organizzazioni, entrambe ricche di una grande storia nell’industria automotive e caratterizzate da una forza di mercato differente ma complementare a livello geografico; ma anche un vertice di Assofond che sottolineerà l’importanza dell’industria fusoria in Italia come partner strategico della filiera della componentistica automotive. Altri temi trattati saranno la rilevanza del sistema dei trasporti e dell’automotive bresciano all’interno del Sistema Industriale Italia e, da Streparava Group, la competitività e l’innovazione come fattori strategici di successo per i clienti automotive. Infine, sono previste due testimonianze aziendali: OMR Group, che produce componentistica automotive per brand prestigiosi dell'industria dei trasporti tra i quali FCA, e FARO Risk Management Intelligence che presenterà gli strumenti di tutela verso i fattori di rischio finanziario del mercato Nordamericano.

In allegato il programma dettagliato dell'evento.

Per poter partecipare al seminario è necessario accreditarsi effettuando la registrazione on line al seguente link: http://www.aib.bs.it/appuntamenti/prossimi_eventi/1287, cliccando sul tasto blu in basso a destra "Iscrizione".

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Associazione Industriale Bresciana – Ufficio Internazionalizzazione: Tel. 030.2292331 - e-mail: estero@aib.bs.it