05/07/2022 dalle 10:00 alle 12:00
On line

Imprese interessate

Confindustria organizza un webinar su “Il quadro sanzionatorio UE all’indomani del sesto pacchetto di misure: impatto e aspetti operativi per l’export delle imprese italiane” che si terrà martedì 5 luglio dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

L’incontro intende fare il punto sul quadro sanzionatorio della UE nei confronti della Russia, con particolare riguardo alle principali disposizioni contenute nell’ultimo regolamento.

Inoltre, verranno approfonditi le maggiori problematiche riscontrate dalle imprese e gli aspetti operativi dell’export delle nostre imprese.

10.00 – 10.10 Introduzione ai lavori
Raffaele Langella, Direttore Affari Internazionali Confindustria

10.10 – 10.10 Gli sviluppi del quadro sanzionatorio
Marco Felisati, Executive Adviser Politica Commerciale e Cooperazione Internazionale Confindustria

10.20 – 10.40 Principali disposizioni ed interpretazioni del regime sanzionatorio fino al sesto pacchetto
Fabrizio Di Gianni, Studio Van Bael & Bellis

10.40 – 10.50 Help Desk Confindustria: principali problematiche delle imprese
Laura Travaglini, Senior Adviser Affari Internazionali Confindustria

10.50 – 11.10 Aspetti operativi per l’export delle imprese italiane
Fulvio Liberatore, CEO Easyfrontier

11.10 – 11.50 Q&A

11.50 – 12.00 Conclusioni

Per partecipare è necessario effettuare la registrazione on line al seguente LINK.
Dopo l’iscrizione, sarà inviata un’email di conferma con le informazioni necessarie per prendere parte alla riunione.