14/06/2016 dalle 18:00 alle 20:00

Il passaggio generazionale nelle famiglie imprenditoriali

Organizzato da: Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza in collaborazione con la Cattedra AIDAF- EY dell'Università Bocconi e Associazione Italiana delle Aziende Familiari (AIdAF)

Università Commerciale Luigi Bocconi
Aula Notari - Via Sarfatti, 25

L'incontro vuole essere l’occasione per presentare la consistenza del fenomeno, una guida utile per affrontare il passaggio in diversi tipi di situazioni familiari e aziendali e un servizio ad hoc a disposizione delle imprese associate.

Il passaggio generazionale nelle aziende familiari è un tema delicato e cruciale. Non riguarda solo trasferimenti di quote o di cariche, ma, e forse soprattutto, di know-how e di valori, di un patrimonio di conoscenze e di competenze aziendali.

Nel corso  dell'incontro verranno illustrati, attraverso casi concreti, i differenti modelli di passaggio generazionale, e sarà l'occasione per la presentazione di una guida operativa, messa a punto con la cattedra AIDAF- EY dell'Università Bocconi, e di un servizio ad hoc per gli associati, che si avvale anche del supporto dell'Associazione Italiana delle Aziende Familiari (AIdAF).

17.30 Registrazione partecipanti

18.00 Introduzione

• Bruno Pavesi - Consigliere delegato Università Bocconi
  • Massimo Manelli - Vice Direttore Generale Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

I dati sui ricambi generazionali

• Guido Corbetta e Fabio Quarato - Cattedra AIdAF-EY in memoria di Alberto Falck

Una guida al ricambio generazionale

• Alessandro Minichilli - Cattedra AIdAF-EY in memoria di Alberto Falck

Imprenditori a confronto

Modera: Maria Silvia Sacchi - Correre della Sera

Intervengono:

• Sergio Chiostri - Gruppo Epta
  • Lorenzo Pugassi - Inoxfucine
  • Adriana Sartor - Elettrotec

19.30 Conclusioni

• Andrea Dell'Orto - Vice Presidente Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
  • Donato Iacovone - CEO EY Italia
  • Elena Zambon - Presidente AIdAF

19.45 Cocktail

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza, effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Per maggiori informazioni e chiarimenti: Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza - Tel. 02.58370321 - E-mail: .