30/11/2023 dalle 10:30 alle 12:00

I processi di terziarizzazione dell'attività d'impresa

L’area Lavoro e Previdenza di Confindustria Bergamo organizza un webinar.

A fronte, della presenza nell’ordinamento giuridico di diverse formule, fra loro differenti, che consentono di esternalizzare l’attività produttiva o alcune sue fasi (appalto, somministrazione di lavoro, affitto d’azienda, subfornitura), è opportuno conoscere le rispettive caratteristiche al fine di scegliere lo strumento più adeguato alla specifica situazione aziendale, anche in considerazione degli aspetti relativi alla gestione del personale.

Durante il webinar verranno presentate alcune check-list informatizzate che, configurando una procedura digitale di controllo, permettono di identificare ex ante lo strumento più pertinente.

Il webinar sarà anche l’occasione per ricordare, rispetto al tema della filiera degli appalti, il Registro delle imprese cooperative di qualità del settore lavoro e inserimento lavorativo, istituito ufficialmente da Confcooperative Bergamo in sinergia con Confindustria Bergamo e denominato “Impact-Effetto Cooperativo”.

Interverranno:

• Stefano Malandrini, Responsabile area Lavoro e Previdenza, Confindustria Bergamo;
  • Valentina Bono, area Lavoro e Previdenza, Confindustria Bergamo.

Per partecipare le imprese associate devono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Dott.ssa Valentina Bono Tel. 035.275296 - email v.bono@confindustriabergamo.it