16/03/2021 dalle 16:30 alle 17:30
On line

Heritage d’impresa e competitività. Amaro Lucano e TenarisDalmine: due casi di successo nella valorizzazione del proprio patrimonio storico

La crisi creata dalla pandemia ha fatto emergere quanto sia importante per le imprese sfruttare anche nuovi asset strategici per essere più competitive in un mondo globale, multi-culturale e che cambia continuamente. Tra questi asset c’è la valorizzazione del proprio patrimonio storico. Come può la memoria storica di un’azienda, il suo patrimonio di valori, cultura e tecnica fare la differenza? Come sfruttare l’heritage d’impresa come elemento di competitività per posizionarsi sul mercato?

È partendo da queste riflessioni che l'area Comunicazione di Confindustria Bergamo ha organizzato per questo webinar dedicato ad imprenditori, imprenditrici e manager d’azienda.

Durante l'evento online interverrà una ricercatrice storico industriale e saranno presentate due testimonianze di imprese che hanno investito con successo nella valorizzazione del proprio patrimonio storico: Amaro Lucano e TenarisDalmine.

Di seguito il programma dettagliato dell’evento online.

ore 16.30 Benvenuto a cura di Confindustria Bergamo

ore 16.35 La valorizzazione storica delle imprese come asset competitivo
Lucilla De Leonardis, ricercatrice storico industriale, GISP Italia Marketing

ore 16.50 Case study: Essenza Lucano, il museo di Lucano 1894
Francesco Vena, CEO di Lucano 1894 – Gruppo Lucano

ore 17.10 Case study: la Fondazione Dalmine di TenarisDalmine
Carolina Lussana, Responsabile Fondazione Dalmine

17.30 Q&A

La partecipazione al webinar è gratuita. Si pregano gli interessati a partecipare di confermare la propria presenza effettuando la registrazione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Per maggiori informazioni: Gaia Bolognini - Tel. 035.275206 - .