26/10/2017 dalle 14:00 alle 18:30
Gallarate (VA)

Guida sui contratti di agenzia nel commercio internazionale

Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Sede di Gallarate
Via Vittorio Veneto, 8/d - 3° piano

Imprese

L’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, in collaborazione con le Associazioni del Club dei 15 e con il supporto tecnico dello Studio Legale Rödl & Partner, ospita il Roadshow di presentazione dell’edizione 2017 della “Guida sui contratti di agenzia nel commercio internazionale”.

La tappa varesina (di cui è disponibile il Programma in allegato) si terrà il prossimo giovedì 26 ottobre, a partire dalle ore 14.00, presso la Sede di Gallarate dell’Unione Industriali di Varese.

Dopo aver presentato le distinzioni salienti tra i contratti di agenzia e quelli di distribuzione, ed aver introdotto l’evoluzione degli orientamenti nei mercati mondiali, l’evento affronterà le principali criticità connesse ai rapporti di agenzia nelle più importanti aree di esportazione delle imprese varesine:

• i Paesi di Common Law, con focus USA;
  • i Paesi di Civil Law, con focus Germania, Francia e Svizzera;
  • Federazione Russa e Paesi ex sovietici.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione on-line da effettuarsi sul sito dell’Unione Industriali di Varese.

Le imprese che ne abbiamo fatto preventiva richiesta potranno incontrare i relatori in modo riservato, al fine di approfondire tematiche specifiche.

Per ragioni organizzative, le imprese che desiderano fissare il proprio appuntamento, dovranno contattare l’Area Internazionalizzazione e Rapporti con l’estero dell’Unione (telefono: 0332.251000; e-mail: pietro.limido@univa.va.itentro e non oltre venerdì 20 ottobre 2017.

Varrà l’ordine cronologico di adesione.

Le agende degli incontri verranno comunicate successivamente.