10/11/2022 dalle 16:00 alle 18:00
Varese

Glocal 2022: Informazione o comunicazione per la cultura d’impresa?

Salone Estense Varese
Via Luigi Sacco, 5

Imprese interessate

"Informazione o comunicazione per la cultura d’impresa?": questo il titolo dell'evento organizzato da Confindustria Varese e VareseNews nell'ambito di Glocal, il festival del giornalismo arrivato quest'anno alla undicesima edizione.

Quanto conta oggi comunicare la cultura d’impresa per l’impresa stessa e per il territorio? Quanto conta per un giornalista comprenderne il valore e le ricadute per la comunità e saper distinguere tra valore generato e marketing? Si pensi, ad esempio, al tema della sostenibilità: oggi è essenziale per chi comunica sapere distinguere tra green washing e realtà.
Ma i temi sul tavolo sono tanti, delicati e centrali per lo sviluppo di un territorio e del Paese: in testa, quello della responsabilità sociale ampiamente intesa. Un panel per affrontare la questione dal punto di vista del comunicatore (anche quello interno all’azienda) e del giornalista, tra tecniche di storytelling e approccio etico.

L'appuntamento è stato inserito anche nella XXI Settimana della Cultura d'Impresa di Confindustria.

All'incontro interverranno:

• Antonio Calabrò, Presidente Museimpresa e Presidente Fondazione Assolombarda;
  • Barbara Cimmino, Head of Corporate Social Responsibility at Yamamay, Inticom Spa;
  • Davide Cionfrini, Responsabile Area Comunicazione e Immagine Confindustria Varese;
  • Silvia Giovannini, Social Media Manager Confindustria Varese.

La partecipazione all'evento è  libera, non servono iscrizioni.