10/03/2017 dalle 09:30 alle 12:30
Gallarate (VA)

Gli strumenti di finanza per la riduzione dei rischi aziendali

I "derivati", cosa sono, come funzionano e come gestirli anche alla luce delle novità in tema di bilancio di esercizio

Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Sede di Gallarate - Via Vittorio Veneto, 8/d (terzo piano)
21013 Gallarate (VA)

Primo appuntamento della sesta edizione degli "Approfondimenti di Finanza - Scuola d'impresa", l'incontro ha lo scopo di approfondire la conoscenza dei contratti derivati e di illustrarne l'utilità pratica insieme ad una valutazione degli eventuali rischi connessi al loro utilizzo.
Un'analisi quindi del prodotto e delle possiblità di monitoraggio dello stesso, anche in relazione ai riflessi già in atto sui bilanci d'esercizio delle imprese.

Di seguito il programma:

9.30 Registrazione partecipanti

Apertura lavori
Marco Crespi, Responsabile Area Finanza e Agevolazioni Industriali dell'Unione degli Industriali della Provincia di Varese

I derivati come strumenti per la mitigazione dei rischi d'impresa e la nuova normativa civilistica
Roberto Spiller, Partner KPMG

Valute e prezzi dei mercati finanziari: rischi o opportunità?
Laura Oliva, CEO di eKuota.com

La partecipazione è gratuita

Per poter partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito dell'Unione Industriali di Varese.