Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
17/03/2016 dalle 15:30 alle 18:00
Brescia

Gli aiuti economici della Regione Lombardia alle Pmi per ridurre la bolletta energetica

Sede evento

Associazione Industriale Bresciana
Via Cefalonia, 60
25124 Brescia

Destinatari

L’incontro si rivolge agli imprenditori, ai direttori di stabilimento, agli energy manager ed a tutte le aziende che vogliano approfittare degli incentivi messi a disposizione dalla Regione. 

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Poiché in Italia il costo dell’energia è più elevato che negli altri paesi europei, la necessità di risparmiare sulla bolletta energetica rappresenta una delle priorità delle aziende che vogliono essere competitive sui mercati.
Per aiutare le piccole e medie industrie in questo, la Regione Lombardia ha previsto un programma di aiuti economici consistente nel finanziamento regionale per l’esecuzione delle attività propedeutiche ad ogni successivo intervento di efficientamento energetico, ovvero la diagnosi energetica (ai sensi delle norme UNI 16247) e la certificazione del sistema di gestione dell’energia (ai sensi della norma ISO 50001).
Quali aziende possono usufruirne? A quanto ammontano i finanziamenti? Come ottenerli? Chi può svolgere le diagnosi e le certificazioni energetiche? Quali sono le tempistiche?
Dare risposte a queste domande è l’obiettivo del seminario che si terrà il giorno 17 marzo presso la sede di AIB.

Programma

Il programma dettagliato dei lavori è in allegato.

Modalità di iscrizione

Si pregano gli interessati a partecipare di confermare preventivamente la propria presenza, effettuando la registrazione on line sul sito di AIB (www.aib.bs.it) - nella sezione "Appuntamenti - Prossimi appuntamenti pubblici".

 

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it

© 2000 - 2025 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.