Eventi
Gestione telematica delle importazioni di merci: procedure per l'utilizzo dell'ADM e gestione degli adempimenti
Sede evento
Webinar
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
L'obiettivo del webinar è illustrare le nuove procedure che consentono la visualizzazione e la stampa delle informazioni relative alle operazioni di importazione e le modalità di accesso al portale dell’ADM.
Programma
Ore 9.30 Saluti istituzionali
- Oscar Panseri, Vicepresidente di Confindustria Bergamo con delega a Fisco e Dogane;
- Fabrizio Meroni, Direttore Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli
"Le modalità di accesso al portale dell’ADM"
- Maria Grazia De Angelis e Domenico Maisano, funzionari Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli
"Le procedure per la visualizzazione dei dati import e la stampa del prospetto contabile"
- Intervento a cura di Pier Paolo Ghetti, Partner, Head of Global Trade Advisory Italy, Studio Tributario e Societario Deloitte Società tra Professionisti Srl SB
Ore 11.30 Conclusione
Modera i lavori: Franca Delle Chiaie, area Fisco e Dogane di Confindustria Bergamo
Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi tramite il sito di Confindustria Bergamo.
Contatti
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Dr.ssa Simona Paolati -Tel. 035.275279 -e-mail: s.paolati@confindustriabergamo.it.