10/04/2019 dalle 14:30 alle 17:00

Formazione Life Sciences

un confronto tra imprese e università per favorire lo sviluppo di nuovi talenti

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - 20122 Milano

Primo incontro del Gruppo di Lavoro Formazione Scienze della Vita, recentemente costituito al fine di perseguire le seguenti finalità:

• garantire un confronto costante tra i referenti della formazione delle imprese di tutti i settori life science;
  • supportare il confronto tra imprese, università ed altri enti per la formazione, per garantire un allineamento tra domanda e offerta;
  • condividere aggiornamenti riguardanti nuove opportunità formative dedicate ai dipendenti e a giovani talenti da inserire in azienda.

Si ricorda, a chi non lo avesse ancora fatto, di iscriversi al Gruppo di Lavoro cliccando qui, per essere informato su incontri ristretti e attività future. In alternativa inviare una mail al seguente indirizzo: t.

Il presente incontro avrà il duplice obiettivo di avviare i lavori del nuovo Gruppo di Lavoro, presentare alle imprese partecipanti i principali percorsi di laurea magistrale life sciences delle università coinvolte, e di creare un primo momento di confronto tra università e aziende anche per la nascita di future collaborazioni.

Di seguito gli atenei che si presenteranno durante l'incontro:

• Università degli Studi di Milano Bicocca
  • Università degli Studi di Milano Statale
  • Università degli studi di Pavia
  • Università Vita-Salute San Raffaele
  • Humanitas University

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Desk desk.lifesciences@assolombarda.it - Tel. 02.58370409 per approfondimenti.