17/02/2016 dalle 16:00 alle 19:00

Fondi, Minibond e Private Debt: opportunità solo per grandi imprese?

Ciclo di incontri “Finanza innovativa per le PMI: crescere con canali alternativi al credito bancario” organizzato dal Punto Finanziario in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo.

Confindustria Bergamo
Sala Giunta - Via Camozzi, 64
24121  Bergamo

Imprese associate: imprenditori, responsabili amministrativi e finanziari e loro collaboratori.

L'ingresso di un Fondo nel capitale di una società o l'emissione di un Mini Bond costituiscono percorsi che consentono di reperire importanti quantità di risorse a sostegno della crescita ma richiedono un grande sforzo interno alle imprese che devono strutturarsi e presentarsi in modo adeguato ad investitori esterni.

Quali criticità può incontrare una PMI che si affaccia a queste nuove opportunità? Sono strumenti realmente alternativi al credito bancario o hanno finalità diverse?

A queste ed altre domande Confindustria Bergamo cercherà di dare una risposta nel secondo appuntamento del ciclo di incontri "Finanza innovativa per PMI: crescere con canali alternativi al credito bancario"

Durante l’incontro verranno presentati alcuni innovativi strumenti finanziari finalizzati al reperimento di risorse attraverso canali alternativi al credito bancario, tra cui Fondi, Private Equity, Private Debt e Minibond.  Dopo una prima fase teorica introduttiva, nuovi protagonisti dei mercati finanziari porteranno la loro testimonianza riguardo operazioni perfezionate ed opportunità anche per PMI.

In allegato il programma dettagliato dell'incontro e la presentazione dell'intero ciclo di incontri.

Si pregano gli interessati a partecipare di confermare preventivamente la propria presenza, effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Per saperne di più: Nadia Baldi - Tel. 035.275266 - Email: n.baldi@confindustriabergamo.it.