Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
01/07/2025 dalle 16:00 alle 18:30
Bergamo

Fiscal Game - l'imputazione di costi e ricavi: il principio di competenza

Fiscal Game - l'imputazione di costi e ricavi: il principio di competenza

Sede evento

Confindustria Bergamo
Kilometro Rosso
Via Stezzano 1
Bergamo

Destinatari

Tutti gli interessati

Descrizione

Nel quinto incontro del ciclo Fiscal Game i partecipanti si troveranno per approfondire alcune tematiche fiscali e di bilancio riguardanti i costi e i ricavi d’esercizio, confrontandosi e sfidandosi in modo dinamico e conviviale.

Il Fiscal Game si svolgerà martedì 1 luglio 2025, dalle 16.00 alle 18.30 nel foyer dell’Auditorium di Confindustria Bergamo.

Il tema dell’incontro sarà “L’imputazione di costi e ricavi: il principio di competenza”.

Le regole del gioco

  • TIPOLOGIA DI GIOCATORI: Responsabili Amministrativi e loro collaboratori, fino a due persone per ogni società partecipante.
  • NUMERO DI GIOCATORI: Possono partecipare al gioco al massimo 24 aziende associate a Confindustria Bergamo per un totale di 48 giocatori. Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico.
  • SQUADRE: I giocatori saranno divisi in un numero massimo di 6 squadre.
  • OSPITE ESTERNO: Il gioco sarà coordinato da un ospite esperto della materia.
  • MODALITÀ DI GIOCO: L’esperto presenterà ai giocatori un caso concreto da risolvere e porrà alle squadre alcuni quesiti sulle modalità di gestione o risoluzione del caso presentato. Le squadre avranno un tempo definito per confrontarsi ed elaborare la propria risposta. Il portavoce di ogni squadra esporrà le conclusioni alle quali i partecipanti saranno pervenuti.
  • SINTESI DEL CASO: L’esperto fornirà il proprio parere sulle conclusioni ricevute dalle diverse squadre, allo scopo di proporre una sintesi e fornire alcune riflessioni operative.
  • CONCLUSIONE DEL GIOCO: Premiazione della squadra vincitrice.

L’esperto che giocherà insieme a noi e coordinerà i lavori è il Dott. Nicola Cavalluzzo, Dottore Commercialista in Milano e pubblicista.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi è necessario registrarsi al seguente LINK

Contatti

Per ulteriori informazioni: 

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it

© 2000 - 2025 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.