20/02/2020 dalle 16:00 alle 19:00

Figli del Capo: al via la quarta edizione

Progetto Aziende Familiari - percorso Figli del Capo

Sala Erba (piano interrato) - Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Figli degli imprenditori delle aziende associate

Le aziende familiari rappresentano da sempre l'anima economica del sistema imprenditoriale del nostro Paese. Essere figli dell'imprenditore  è certamente una opportunità, ma anche una "posizione scomoda" che va accompagnata sin dal momento di valutare se entrare o meno nell'azienda di famiglia e, quindi, nel percorso di inserimento e sviluppo della propria posizione professionale.

"Figli del Capo" è un ciclo di incontri dedicato a figli di imprenditori; un percorso pensato per favorire l'apprendimento - attraverso la collaborazione di esperti, l'utilizzo di casi reali e le testimonianze di manager e imprenditori - di alcune nozioni fondamentali del "fare impresa". Un’eccezionale occasione per avvicinarsi al “mestiere dell'imprenditore” e fare networking tra giovani alle prese con le stesse sfide professionali e personali.

Le nuove lezioni del percorso “Figli del Capo” inizieranno il 20 febbraio.

Quest’anno il percorso prevede tre moduli differenti (ognuno composto da due lezioni): organizzazione di una azienda familiare, gestione economico-patrimoniale, canali digitali e innovazione dei processi aziendali.

In allegato, è disponibile il calendario con il programma completo delle lezioni.

E' possibile iscriversi alla prima lezione del percorso Figli del Capo attraverso il modulo di registrazione on line sul sito di Assolombarda - Associazione Industriale Lombarda dei territori di Milano, Lodi, Monza e Brianza, Pavia.

Segreteria Gruppi (Tel. 02.58370531 - e-mail: ).