17/10/2018 dalle 09:00 alle 12:00

Centro Congressi
Sala Alabastro
Via Papa Giovanni XXIII, 106

L'obbligo di fatturazione elettronica per tutte le operazioni fra imprese (le c.d. B2B) inizierà – senza ulteriori rinvii – a decorrere dal 1 gennaio 2019.
Già dallo scorso mese di luglio l'obbligo è iniziato per alcuni tipi di cessioni di carburante e per le operazioni tra i soggetti della filiera degli appalti pubblici.
A ridosso di questa importante scadenza, è necessario acquisire familiarità con termini come Linguaggio XML, tracciato PA, Sistema di interscambio, processi e canali di trasmissione. Sono questi i contenuti minimi e fondamentali per comprendere la strada segnata per la digitalizzazione dei processi contabili e fiscali dell'ultima fase del "ciclo dell'ordine" che certamente segneranno tutti i processi amministrativi aziendali.

L'Area Fisco e Diritto d'Impresa di Confindustria Bergamo organizza questo seminario informativo.

I temi principali che saranno trattati sono:
> Obbligo di fatturazione elettronica B2B dal 1° gennaio 2019
> Funzionamento dello SdI
> Gli impatti fiscali, contabili e organizzativi

Relatore sarà Giorgio Facheris, Area Fisco e Diritto d'impresa di Confindustria Bergamo.

Nella stessa giornata sarà presentata la convenzione che Confindustria Bergamo e Servizi Confindustria Bergamo hanno stipulato con INTESA S.p.a. – An IBM Company – a beneficio delle proprie associate per una soluzione integrata e completa di fatturazione elettronica, che consenta una immediata operatività e rispondenza ai requisiti normativi.

Interverranno:
Ilaria FinardiDirettore, Servizi Confindustria Bergamo S.r.l.
Emilio BaseliceDirettore Generale, INTESA S.p.A. – An IBM Company

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Per maggiori informazioni: Dr.ssa Simona Paolati - Tel. 035.275279 - Email: s.paolati@confindustriabergamo.it