24/10/2018 dalle 09:00 alle 13:00
Monza

Fatturazione Elettronica

approfondimento normativo e guida pratica all'emissione e alla registrazione delle fatture - Incontro in videoconferenza Presidio Monza

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Congressi (piano interrato)
Viale Francesco Petrarca, 10 - 20900 Monza

In vista dell’entrata in vigore del nuovo obbligo di fatturazione elettronica dal 1° gennaio 2019 per tutte le operazioni effettuate tra soggetti residenti nel territorio dello Stato (B2B e B2C), saranno illustrate le regole e l’operatività del processo di fatturazione elettronica attraverso il SdI.

ore 9.00 Registrazione dei partecipanti

Relazioni
ore 9.30 Paola Monfrini - Referente Unità Iva e Imposte armonizzate - Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
I nuovi obblighi di fattura elettronica B2B e B2C

ore 11.15 Gaetano Silipigni - Agenzia delle Entrate Direzione Regionale Lombardia
L’operatività del SdI : il portale “fatture e corrispettivi” dell’Agenzia delle Entrate

ore 12.20 Mattia Macellari - Presidente di Assolombarda Servizi
Assolombarda Servizi accanto alle imprese per pianificare il processo di fatturazione elettronica

Coordina i lavori Guido Marzorati - Direttore Settore Fisco e Diritto d’Impresa - Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi

ore 12.30 Risposte ai quesiti

ore 13.00 Chiusura dei lavori

PER RENDERE PIÙ EFFICACE E PROFICUO L’INCONTRO, SI INVITANO VIVAMENTE LE AZIENDE AD ANTICIPARE I QUESITI VIA MAIL A ENTRO IL 19 ottobre 2018.

Si pregano gli interessati a partecipare di confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Settore Fisco e Diritto d'Impresa - Tel. 02.58370267/308 - Fax: 02.58370334 - e-mail: fisc@assolombarda.it.

Azioni