15/12/2015 dalle 09:00 alle 16:30

Confindustria - Sala Pininfarina
Viale dell’Astronomia, 30
00144 Roma

Imprese, Associazioni confindustriali, Istituzioni e addetti ai lavori.

Confindustria, in collaborazione con ICE Agenzia, ospiterà un incontro con la società Saudi Aramco che si terrà il 15 dicembre presso la sede di Confindustria in viale dell’Astronomia 30 a Roma (Sala Pininfarina) con inizio alle 9.30.

Negli ultimi 80 anni, grazie ai suoi possedimenti e alle soluzioni offerte in termini di approvvigionamento, ingegneria, ricerca e sviluppo, Saudi Aramco è diventata  la prima compagnia petrolifera mondiale per prospezione relativa all’estrazione di idrocarburi, produzione, raffinazione, distribuzione, trasporto e commercializzazione, e primo esportatore al mondo di petrolio greggio e liquidi di gas naturale (NGL).

In questo contesto, Saudi Aramco ha in programma rilevanti investimenti per i prossimi anni. L’evento in Confindustria sarà occasione per presentare la strategia che il gruppo segue ed ha lo scopo di informare eventuali nuovi fornitori riguardo le prospettive a loro disposizione nel campo di operazioni incluse in progetti globali, oltre a fornire informazioni su ulteriori possibilità di collaborazione con l'azienda, comprese le potenziali opportunità per i fornitori italiani in materia di sviluppo di nuove tecnologie e nella realizzazione di nuove commesse.

Dopo una breve analisi sugli aspetti economici del mercato saudita, si focalizzerà sulla presentazione della società araba e sui progetti che il colosso saudita sta seguendo. Nel pomeriggio è, invece, prevista una sessione di incontri bilaterali con i rappresentanti della società al fine di discutere le concrete opportunità di business, la localizzazione del manufacturing e dei servizi nel Regno saudita e le nuove tecnologie. Le richieste di partecipazione a tali incontri saranno accettate seguendo l’ordine cronologico delle adesioni.

Le aziende interessate a partecipare possono registrarsi entro e non oltre il 4 dicembre 2015, cliccando al seguente link.

• 09:00 Registration & Networking
  • 9.40 Welcome Speech
    Daslav Brkic – Member of the Technical Committee for Internationalization – Confindustria
  • 9.50 Saudi Arabia’s Energy Market - ICE