Eventi
Esploriamo insieme Bancopass: dalle analisi della Centrale Rischi al Check-up dell'Agevolato
Secondo di una serie di 4 brevi incontri a cadenza mensile, che si svolgeranno da settembre a dicembre 2024, per scoprire con la guida degli esperti dell’associazione e in modo pratico quanto sia semplice utilizzare le funzioni principali di Bancopass e i benefici che queste possono portare alla gestione aziendale.
Sede evento
Webinar
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Un punto di forza di Bancopass è la velocità di creazione di report utili per l'analisi e il monitoraggio dei dati economico finanziari, la costruzione di previsioni e il confronto con gli stakeholder aziendali. In particolare, in questo webinar, dopo avere attivato l'utenza, cominceremo a popolare il vostro spazio di lavoro:
- caricando la Centrale Rischi di Banca d'Italia;
- calcolando in modo immediato il rating del Fondo di garanzia, base per calcolare anche il credit scoring utilizzato da Regione Lombardia per specifici finanziamenti agevolati.
Assolombarda vedrà come Bancopass possa aiutare anche a fare in modo di essere sempre pronti a partecipare ai bandi agevolati con la funzione check up dell'agevolato.lombarda concluderà con la funzione di Fast Track che permette di avere una prima indicazione di valutabilità della propria richiesta di accesso ai servizi di Confidi Systema! e, in caso di necessità, avviare un contatto veloce con lo stesso Confidi.
La formula del webinar permetterà ai partecipanti di esercitarsi direttamente nel proprio spazio di lavoro online e di potersi confrontare con colleghi di altre aziende sull'utilizzo e l'utilità di Bancopass.
Si consiglia di richiedere qui l'utenza Bancopass prima della sessione pratica e da qui la Centrale Rischi di Banca d'Italia di almeno gli ultimi 12 mesi.
Cosa fare in più? Non resta che iscriversi direttamente alle altre puntate del percorso!
- 11 novembre 2024 webinar "Esploriamo insieme Bancopass: il Check up d'impresa"
- 4 dicembre 2024 webinar "Esploriamo insieme Bancopass: il business Plan e la presentazione aziendale"
Modalità di iscrizione
Per partecipare all’incontro le imprese associate possono confermare la propria presenza tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO
Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi presenti sulla nostra piattaforma.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma con il link per partecipare alla riunione tramite Microsoft Teams.
Contatti
La invitiamo a richiedere online un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanza, fin@assolombarda.it, tel. 02.58370704, per maggiori informazioni su questo appuntamento; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori.