20/04/2020 dalle 11:00 alle 13:00
Webinar

Emergenza finanziaria Covid-19. Tool Financial Cash Flow per calcolare il fabbisogno di liquidità

Webinar

L’attuale emergenza finanziaria legata al COVID-19 sta avendo un forte impatto sull’operatività delle imprese e in particolare sulle esigenze di liquidità delle stesse.

In questo contesto è di fondamentale importanza che le aziende riescano a stimare il proprio fabbisogno finanziario per il 2020, anche al fine di richiedere le misure di sostegno alla liquidità recentemente previste più adatte alle proprie necessità.

Per fornire supporto alle aziende associate, Confindustria Bergamo ha deciso di organizzare per questo webinar gratuito nel quale sarà presentato il “Tool Financial Cash Flow”, uno strumento immediato che facilita le imprese nel calcolo del proprio fabbisogno finanziario annuale, tenendo conto della situazione attuale.

Durante il seminario sarà effettuata una dimostrazione di compilazione del Tool, evidenziando in particolare le considerazioni e le analisi da effettuare durante l’inserimento dei dati per tenere conto del contesto attuale e ottenere una previsione di liquidità il più possibile realistica, al fine di limitare gli impatti negativi derivanti dalla situazione di emergenza.

Durante il webinar interverranno:

• Claudio Gervasoni, Responsabile Area Credito, Finanza e Confidi - Confindustria Bergamo
  • Massimo Boffi, Area Credito, Finanza e Confidi - Confindustria Bergamo
  • Claudia Ferrari, Area Credito, Finanza e Confidi - Confindustria Bergamo

La partecipazione al webinar è gratuita per le imprese associate, con registrazione obbligatoria da effettuare sul sito di Confindustria Bergamo.