Eventi
Economia Circolare: dagli aspetti normativi alle strategie per il futuro
Sede evento
Webinar
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Prosegue con il quinto incontro il ciclo “Le frontiere della sostenibilità”: una serie di appuntamenti organizzati da Confindustria Varese e dal suo Gruppo Giovani Imprenditori con lo scopo di accompagnare le imprese in un percorso di transizione verso la sostenibilità.
Il cambiamento climatico, la pandemia e il conseguente lockdown hanno portato a una revisione dei sistemi produttivi che vanno nella direzione di modelli di produzione e consumo più sostenibili e circolari.
Il paradigma dell’economia circolare è sostenuto da alcune riforme: Il Piano di Azione Europeo per l’Economia circolare e il Green Deal europeo, al quale ci siamo agganciati con un Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che raccoglie e alimenta la green economy italiana, la Strategia nazionale per l’economia circolare e il Programma Nazionale per la Gestione dei Rifiuti.
I principi di economia circolare necessitano di essere diffusi nella società e, per facilitarne la comprensione, devono essere comunicati non come una teoria ma con esempi concreti.
In allegato il programma dell'evento.
Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi tramite il sito dell’Unione degli Industriali di Varese.
Contatti
Per maggiori informazioni è possibile contattare:
l’Area Ricerca, Innovazione e Qualità: luisa.minoli@univa.va.it - Tel. 03.32251227
il Gruppo Giovani Imprenditori: segreteria.ggi@univa.va.it - Tel. 03.32251206.