11/11/2021 dalle 09:00 alle 10:00
On line

Ebury: soluzioni finanziarie per la gestione dei pagamenti internazionali e del rischio di cambio

La volatilità dei mercati e l’oscillazione delle valute possono pregiudicare il profitto e la crescita delle imprese. A causa di queste oscillazioni, può capitare che nel lasso di tempo che intercorre tra il momento in cui si negoziano le condizioni commerciali e quello dell’incasso o pagamento, i margini vengano erosi dal movimento dei cambi.

In questo contesto si inserisce Ebury, una delle principali Fintech nel campo delle transazioni internazionali per le aziende, con soluzioni finanziarie di grande interesse relative a gestione del rischio di cambio, gestione dei pagamenti internazionali in oltre 130 valute, finanziamenti import/export e conti valutari (international cash management).

Per presentare gli strumenti e i servizi di Ebury a supporto delle imprese, l’area Credito e Finanza di Confindustria Bergamo organizza questo webinar.

Ore 9.00 Saluti di apertura
Aniello Aliberti, Vicepresidente Confindustria Bergamo con delega Credito e Finanza

Ore 9.10 Ebury Overview: soluzioni e opportunità per le imprese
Tomaso Papetti, Head of Partnership, Ebury Italia
Antonio Grifoni, Senior Sales, Ebury Italia

Ore 9.45 Q&A e conclusioni

Modera: Claudio Gervasoni, Resp. area Credito e Finanza, Confindustria Bergamo

La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Massimo Boffi – Tel. 035.275353 – E-mail: