19/06/2019 dalle 09:00 alle 14:00

EIT Digital C/o Cefriel
Viale Sarca, 226
20126 Milano

Piccole-Medie imprese del settore manufatturiero

L’evento organizzato da EIT Digital Italy (https://www.eitdigital.eu/) approfondirà il tema della trasformazione digitale nel panorama produttivo delle PMI.

L’evento tratterà la trasformazione digitale all’Industria 4.0. focalizzandosi sui tre pilastri principali alla base di questo paradigma ovvero sia IoT industriale, analisi industriale e intelligenza artificiale. In questo contesto verranno inoltre affrontate le minacce di cyber security associate a IoT industriale e ad Industria 4.0. Il workshop fornirà invece preziose informazioni sugli sviluppi tecnologici e le opportunità di business in Industria 4.0 e vi darà l'opportunità di coinvolgervi e di far parte della comunità EIT Digital Industry in generale.

L'evento includerà anche una presentazione riguardante opportunità di finanziamento in corso per applicazioni e esperimenti basati su dati in CPS / IoT, lanciato dal progetto europeo MIDIH (http://www.midih.eu/) Il progetto è finalizzato allo sviluppo di applicazioni basate sui dati, preferibilmente da parte delle PMI IT come fornitori di tecnologia, e esperimenti in CPS / IoT principalmente da parte delle PMI manifatturiere.

Per maggiori informazioni e per registrarsi clicca qui