15/07/2021 dalle 10:00 alle 13:00
On line

Dogana e mercati: classificazione della merce e imposte all'importazione

Imprese interessate

Confindustria e ICE promuovono un nuovo progetto, di ampio respiro e con contenuti altamente strategici, sui temi delle dogane e del commercio internazionale, volto a sostenere e facilitare l’attività delle imprese che operano sui mercati esteri.

L'incontro è strutturato su 2 moduli che tratteranno

• Il nome delle cose: tra i temi la classificazione doganale, la riforma del sistema armonizzato 2022 con le ipotesi di ridefinizione del sistema di classificazione delle merci
  • La sostenibilità irriducibile: plastica, carbone, zucchero e accise: l'affermarsi della compatibilità ambientale comporta la progressiva introduzione di norme sempre più stringenti, che si possono tradurre in divieti e imposizioni fiscali.

In allegato il programma dei lavori.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online a questo link. E' possibile seguire l'intero percorso (consigliabile) come i singoli moduli.
Per conoscere le altre proposte formative di ICE - Agenzia è possibile visitare il sito www.exportraining.ice.it.