10/05/2018 dalle 16:45 alle 19:00
Legnano (MI)

Disintermediazione finanziaria: non esiste più solo la banca!

Confindustria Alto Milanese
Via S. Domenico, 1
20025 Legnano (MI)

Imprenditori, Manager, Responsabili Finanziari delle imprese associate.

Il terzo appuntamento del ciclo “Finanza in pillole” è dedicato a fornire una panoramica su tutti gli strumenti che si affiancano al credito bancario ad oggi presenti sul mercato finanziario.

Si partirà dalle opportunità di copertura dei rischi di credito che permettono l’ampliamento dell’accesso al credito delle PMI, trattando del Fondo di Garanzia e illustrando un nuovo prodotto a disposizione delle PMI a supporto dell’accesso al credito: FEI Innovfin (garanzia Europea su prestiti alle PMI e crediti diretti alle imprese) per arrivare poi agli strumenti alternativi ai canali bancari: dalla nuova piattaforma Fintech fino al funding alternativo (social lending, invoice trading, equity crowfunding). Per completare lo scenario, SIMEST (società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti controllata dalla SACE) presenterà i propri prodotti finanziari rivolti alle imprese orientate all’estero.

Relatori:
Marina Taddeo – Responsabile Area Controgaranzie di Confidi Systema!
Daniele Zini - Responsabile Partnership Lendix Italia
Carlo de Simone - Responsabile Servizio Marketing Territoriale SIMEST SPA

Per poter partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Alto Milanese

Per maggiori informazioni: Tel. 0331.543391 - Paola Roveda (roveda@ali.legnano.mi.it) e Claudia Salvini (salvini@ali.legnano.mi.it).