Eventi
Digital Health: principi fondamentali e prospettive di sviluppo nello scenario internazionale
Primo appuntamento del ciclo: "Digital Health Revolution Observatory"
Sede evento
Webinar
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Le tecnologie digitali stanno diventando una componente fondamentale per i Sistemi Sanitari e per le imprese che operano a stretto contatto con la sanità, dal mondo del farmaco a quello del dispositivo medico.
Sono in continua crescita le soluzioni digitali, afferenti alla sfera della digital health, che stanno arrivando sul mercato e che interessano non solo l’organizzazione e l'erogazione delle cure, ma anche la ricerca applicata. Si stima, infatti, che questo mercato, anche grazie alla spinta derivante dall’emergenza pandemica, abbia raggiunto i 141,8 miliardi di dollari nel 2020 e sia destinato a crescere del 17,4% dal 2021 al 2027 (Global Market Insights, 2021).
È evidente che l’arrivo di nuove tecnologie, talvolta rivoluzionarie anche per la pratica clinica, renda necessaria una maggiore comprensione del fenomeno e del suo impatto sul settore sanitario e sulle aziende farmaceutiche e medtech. È per questo motivo che la Sezione Terapie e tecnologie per la vita di Assolombarda lancia il ciclo di incontri ‘’Digital Health Revolution Observatory’’. Otto appuntamenti dedicati alle imprese attraverso i quali si cercherà di evidenziare l’impatto, i trend, le opportunità e gli elementi evolutivi della digital health per l’ecosistema delle scienze della vita.
Programma
Durante l'incontro interverranno:
- Roberto Ascione, CEO & Founder di Healthware Group
- Giuseppe Recchia, Vicepresidente di Fondazione Smith Kline e CEO di daVinci Digital Therapeutics S.r.l.
Modalità di iscrizione
La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione on line da effettuare sul sito di Assolombarda.
Si ricorda che per iscriversi è necessario essere prima registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi presenti sulla piattaforma.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.
È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.
Per scaricare la locandina completa del percorso, cliccare qui.