19/10/2020 dalle 11:30 alle 13:00

Digital export: Oltre l'E-commerce c'è di più

Strategie e mindset culturale per crescere all'estero attraverso gli strumenti digitali

L'appuntamento è il primo di una serie di 3 incontri dedicati alla gestione di un progetto di digital export: quali le opportunità, le implicazioni organizzative e gli “strumenti” necessari.

Export e digitale rappresentano un binomio sempre più ricorrente, ma per essere vincente un processo di export digitale richiede competenze e conoscenze specifiche.

L’Export digitale non va inteso come sinonimo di E-commerce: il perimetro delle attività e implicazioni è molto più ampio ed è per questo che Assolombarda ha organizzato un ciclo di 3 webinar nel corso dei quali affrontare il tema da prospettive diverse.

Il primo incontro vuole offrire alle imprese una prima rappresentazione di cosa significa mettere in atto una strategia di digital export, quali le competenze e le fasi necessarie. Non mancheranno riferimenti agli strumenti finanziari disponibili per supportare i percorsi di digital export.

Relatore del webinar sarà Domenico Gullì, docente 24ORE Business School e CEO di Itwill.

Prossimi appuntamenti:

• 26 ottobre 2020: La figura del digital Export Manager: chi è, cosa fa, come cambia il suo ruolo. Le nuove competenze in gioco
• 20 novembre 2020: Focus paesi esteri: USA, Cina e altri mercati "emergenti". Come identificare il mercato potenziale e il target di clienti

La partecipazione all'incontro è libera previa iscrizione on-line

Area Internazionalizzazione e Commercio Estero: