18/04/2023 dalle 09:30 alle 15:30
Milano, On line

Digital export: incontri one to one gratuiti di approfondimento per lo sviluppo dei mercati internazionali

Confronti utili sugli strumenti digitali da implementare in azienda per ampliare il numero dei clienti internazionali.

Assolombarda
Sala Mondadori (piano terra)
Via Pantano, 9
20122 Milano

L’obiettivo di questi incontri one to one gratuiti di approfondimento organizzati da Assolombarda è di dare supporto alle imprese associate che stanno intraprendendo un percorso di sviluppo sui mercati esteri e/o che hanno già una presenza internazionale e sono interessate a sfruttare al meglio le opportunità del digitale.

Al fine di migliore la presenza sui mercati esteri si ricorda che le tematiche trattate durante i one to one saranno propedeutiche per l'individuazione della strategia digitale ottimale. Si inizierà con un check up della strategia di internazionalizzazione in corso, confrontandosi sull'approccio e le metodologie utilizzate, analizzando gli obiettivi dell'azienda e comprendendo come affrontare al meglio alcuni progetti digitali, se internamente o esternamente all'azienda.

Questi momenti di confronto sono consigliati per le seguenti figure aziendali:

• l'imprenditore;
  • il business developer manager;
  • l'export manager;
  • il marketing manager.

Gli incontri one to one si svolgeranno con Domenico Gullì, docente 24ORE Business School e CEO di Itwill Srl SB.

Modalità di iscirizione

Le aziende interessate a partecipare ai one to one devono inviare una e-mail a anna.gigliola@assolombarda.it specificando il nominativo, il ruolo della persona che parteciperà all’incontro e la modalità con la quale gradiscono effettuare il confronto, se in presenza o tramite Piattaforma Microsoft Teams. Si richiede un company profile aziendale e una breve descrizione del progetto e degli obiettivi aziendali che ci si vuole porre per lo sviluppo del business internazionale.

Area Internazionalizzazione e Commercio estero di Assolombarda: