26/09/2018 dalle 14:00 alle 18:00
Bergamo

Decreto Legislativo 231: come indaga la Procura di Bergamo in caso di infortunio sul lavoro?

Centro Congressi Giovanni XXIII
Sala Oggioni - Via Papa Giovanni XXIII 106
Bergamo

Imprese associate

La normativa (D. Lgs. 231/2001 ) inerente la responsabilità amministrativa degli enti è ormai giunta a maturazione: oggi si può infatti ritenere che sia gli operatori del diritto sia il mondo imprenditoriale abbiano raggiunto una buona sensibilità ed esperienza su tale tema.
In seguito all'ingresso nel novero dei reati presupposto delle fattispecie di lesioni personali colpose gravi e gravissime e di omicidio colposo, vi è stato un incremento delle attività di indagine della procura nei confronti delle imprese, in stretta collaborazione con l'ATS che ha adottato una check list per verificare, in caso di infortunio, l'esistenza di un modello organizzativo e gestionale ai sensi dell'art. 30 D. Lgs. 81/2008.

Per approfondire tali modalità e fornire utili spunti alle imprese, Confindustria Bergamo, insieme ad AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) organizza questo convegno gratuito.

E' previsto il riconoscimento di due crediti formativi RSPP/ASPP e Formatori per la Sicurezza.

Per poter partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Per maggiori informazioni: Roberta Cavalleri – Tel. 035.275214 – E-mail. r.cavalleri@confindustriabergamo.it