Eventi
Dalle idee ai risultati: le imprese manifatturiere scoprono i bandi e realizzano i loro progetti
Per orientarsi tra gli incentivi nazionali e trasformare i progetti di investimento in opportunità concrete.
Sede evento
Assolombarda c/o Sala Villa Reale
(piano terra)
Viale Francesco Petrarca, 10 - Monza
Destinatari
PMI e imprese manifatturiere interessate a investimenti produttivi, innovazione e crescita.
Descrizione
Durante la mattinata, Invitalia e Assolombarda presenteranno le principali misure attive; a seguire sarà possibile prenotare colloqui individuali di orientamento (One-to-One) con gli esperti. Le aziende interessate possono prenotarsi tramite il seguente: LINK, specificando la misura di interesse nel campo "Aggiungi richieste speciali" nel form Prenotazione.
- Cosa trovi: panoramica operativa degli strumenti Invitalia + confronto diretto con gli specialisti.
- Plus: area networking e coffee station per incontri informali tra imprese e stakeholder.
Focus contenuti
- Per le PMI: Beni strumentali (Nuova Sabatini), Proprietà intellettuale, strumenti per l’autoimpiego e la creazione d’impresa (in approfondimento).
- Per le grandi imprese: Contratti di sviluppo, Fondo Transizione Industriale, Accordi per l’Innovazione.
Programma
10:30 Registrazione partecipanti
Saluti di apertura – Alessandro Bielli, Direttore Area Credito e Finanza - Assolombarda
Gli incentivi di Invitalia per PMI e grandi imprese: strumenti e opportunità di crescita- a cura di Invitalia
Aspetti caratterizzanti del nuovo Iperammortamento e compliance tecnologica - Viviana Palmieri, Area Industria, Energia e Innovazione
La roadmap del finanziamento: come Assolombarda accompagna le imprese – Davide Romano, Area Credito e Finanza Assolombarda
12:45 Q&A
A seguire, dalle 13.30: incontri One-to-One (su prenotazione e della durata di 30 minuti l’uno) e networking.
Modalità di iscrizione
La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo LINK
Contatti
Può contattare l’Area Credito e Finanza, fin@assolombarda.it, tel. 02.58370704








