20/07/2023 dalle 11:00 alle 12:00
On line

D.Lgs. 231/2001, sostenibilità e Standard ESRS: sinergie organizzative e compliance integrata

Confindustria Bergamo, in collaborazione con Pirola Pennuto Zei & Associati, organizza per il prossimo 20 luglio ore 11.00 un webinar gratuito, riservato agli associati, durante il quale ci si propone di approfondire i seguenti temi:

• i possibili punti di contatto tra la normativa in materia di responsabilità amministrativa degli enti e la Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) e gli standard ESRS;
  • come adottare un approccio globale alla compliance;
  • la possibilità per l’OdV di rappresentare un organo di controllo trasversale;
  • in che modo il sistema di whistleblowing richiesto dalla Direttiva UE 2019/1937 (recepita in Italia dal D.Lgs. 24/2023)  può rappresentare un'opportunità ai fini delle tematiche di sostenibilità.

Il webinar è gratuito e riservato alle imprese associate; è obbligatoria la registrazione al seguente link.