25/02/2021 dalle 15:00 alle 15:30

Crescita strategica come strumento difensivo e offensivo

Il prossimo 25 febbraio si terrà il primo dei 4 appuntamenti di confronto sulla Crescita strategica come strumento difensivo e offensivo.

A causa dei lunghi effetti della pandemia si stanno ridefinendo le regole della competizione su tutti i mercati, dal nazionale al globale, e questa dinamica impone alle imprese di valutare possibili approcci diversi, chiamandole, in alcuni casi, ad assumere decisioni in tempi estremamente rapidi, non solo di prodotto o di penetrazione commerciale, per cogliere rapidamente opportunità laddove emergessero.

Gli incontri, sono promossi dal Delegato Paolo Streparava, avranno, come relatore, l’Avv. Giorgio Mariani, docente al Corso di Alta Formazione in M&A de La Sapienza di Roma, head of M&A di Deloitte Legal per l’Italia, con ventennale esperienza in prestigiosi studi legali internazionali e autore del blog “M&Ade in Italy”.

Sono, inoltre, previste testimonianze da parte di imprese associate.

Modererà i lavori Paolo Streparava Delegato al Fisco, Credito e Finanza di Confindustria Brescia.

Il programma del primo incontro prevede:

- Le strategie di crescita: come e dove guardare per nuove opportunità
- L’M&A come strategia offensiva e difensiva
- Uno sguardo sui mercati emergenti

I prossimi appuntamenti si terranno sempre in modalità webinar, mediante la nostra piattaforma on-line, secondo il seguente calendario:

Secondo incontro: 4 marzo 2021 dalle ore 15.00 alle ore 15.30
- Il private equity
- Le joint venture
- Le reti d’impresa e altri strumenti

Terzo incontro: 9 marzo 2021 dalle ore 15.00 alle ore 15.30
- Le operazioni “distressed”
- L’integrazione post-closing

Quarto incontro: 18 marzo 2021 dalle ore 15.00 alle ore 15.30
- Casi di successo

Per iscriversi all'incontro del 25 febbraio p.v. è necessario cliccare sul bottone "ISCRIVITI" presente sul sito di Confindustria Brescia.

Per maggiori informazioni: Tel. 030.2292279 - Email: