05/03/2019 dalle 17:00 alle 18:30
Cividate Camuno (BS)

Credito alle imprese

lo SCENARIO nel medio termine e gli strumenti per governare il RATING

Euro Sider Scalo S.p.A.
Via degli Emigranti, 9
25040 Cividate Camuno (BS)

La conclusione della politica monetaria non convenzionale della BCE preannuncia un probabile rialzo del costo del denaro (che in parte è già avvenuto); alcuni segnali di incertezza dell’economia nazionale fanno ritenere un atteggiamento più cauto nell’erogazione del credito alle imprese.

È uno scenario complesso quello che ci attende nei prossimi mesi, per governare il quale vengono richieste conoscenze, competenze e strumenti avanzati di analisi economico-finanziaria.

Per questo, l'Associazione Industriale Bresciana ha ritenuto opportuno organizzare un momento di confronto con i propri tecnici  e gli esperti di UBI Banca allo scopo di:

1. ASCOLTARE il punto di vista della banca sull’evoluzione del mercato creditizio, per anticiparne – per quanto possibile - le mosse;
  2. COMPRENDERE le logiche alla base del rating aziendale, con specifico riferimento all’analisi del Bilancio e della Centrale Rischi, per governare il rapporto con gli Istituti;
  3. UTILIZZARE gli strumenti che AIB mette gratuitamente a disposizione dei propri associati per monitorare e pianificare la propria finanza e presentarsi alle banche in modo ordinato e trasparente.

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di AIB - nella sezione "Prossimi appuntamenti pubblici".

Per maggiori informazioni: