13/10/2016 dalle 09:30 alle 12:30
Sondrio

Nuovo Accordo Formazione RSPP/ASPP: cosa cambia?

Confindustria Lecco e Sondrio
(Sede di Sondrio) Piazza Cavour, 21
23100 Sondrio

Il nuovo Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 apporta importanti novità non solo sui percorsi di formazione RSPP e ASPP, ma anche modifiche agli Accordi del 21/12/11 sulla formazione dei lavoratori, preposti, dirigenti, DL/RSPP e sull’Accordo del 22/02/2012 sulle attrezzature di lavoro.

L’incontro ha l’obiettivo di illustrare le novità introdotte dal nuovo Accordo Stato Regioni e di fornire le prime interpretazioni in particolare sui nuovi adempimenti ed il regime transitorio.

L’incontro gratuito è rivolto ai datori di lavoro, dirigenti, responsabili e addetti al servizio di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), formatori, tecnici ed esperti di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro delle imprese associate.

• Registrazione dei partecipanti
  • Apertura dei lavori, illustrazione del testo dell'Accordo: novità, criticità, tempistiche durata, contenuti e modalità dei percorsi formativi
  • Dibattito
  • Chiusura dei lavori

Relatori
Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro – ATS Brianza e ATS Montagna
Andrea Ing. Barison – Responsabile area Ambiente e Sicurezza – Confindustria Lecco e Sondrio

Per motivi organizzativi si invitano gli interessati a trasmettere l’iscrizione entro venerdì 7 ottobre p.v. tramite e-mail all'indirizzo: milesi@confindustrialeccoesondrio.it.

E' inoltre possibile effettuare l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Lecco e Sondrio.