Eventi
Il nuovo rapporto Banca-Impresa alla luce delle regole di vigilanza
Incontri sul territorio
Sede evento
Radiatori 2000 SpA
Via Francesca 54/A
24040 Ciserano (BG)
Destinatari
L’incontro gratuito è destinato agli imprenditori, ai responsabili finanziari delle imprese associate e ai loro collaboratori.
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Confindustria Bergamo e Banco BPM – Divisione Credito Bergamasco organizzano il seminario “Il nuovo rapporto banca-impresa alla luce delle regole di vigilanza” che sarà replicato in cinque incontri sul territorio bergamasco, in altrettante aziende ospitanti, secondo il calendario in allegato. L’obiettivo è quello di diffondere i criteri che gli istituti di credito utilizzano nella valutazione delle imprese e il funzionamento dei sistemi di rating, anche alla luce dell’impatto delle nuove regole di vigilanza. Nell’attuale scenario economico-finanziario, infatti, è indispensabile per l’imprenditore comprendere la visione del sistema creditizio al fine di relazionarsi al meglio con i propri istituti. Nel corso del seminario sarà anche presentato il “Cruscotto Aziendale”, software che Confindustria Bergamo mette gratuitamente a disposizione delle imprese associate e che consente un’auto-analisi economico, patrimoniale e finanziaria e la costruzione di un piano industriale prospettico. Tale documento è molto utile per una corretta gestione del rapporto con la banca.
In allegato il programma dei lavori
Modalità di iscrizione
Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.
Contatti
Per maggiori informazioni: Dr.ssa Claudia Ferrari – Tel. 035.275283 – e-mail: c.ferrari@confindustriabergamo.it