10/09/2019 dalle 09:30 alle 17:30

Sede di CREMA - Via G. di Vittorio, 36

Dalle ore 14.30 alle ore 17.30
Sede di CREMONA - Piazza Cadorna, 6

Al fine di illustrare i provvedimenti nazionali e regionali che mettono a disposizione delle imprese contributi e agevolazioni, l'Area Economica dell'Associazione, in collaborazione con Pellegrino Consulting, organizza due workshop operativi che si terranno, presso le sedi dell'Associazione Industriali di Cremona.

Gli strumenti illustrati saranno:

• Nuova Sabatini: nuove modalità operative per l'erogazione del contributo e aumento dell'importo massimo dei finanziamenti.
  • Voucher innovation manager: obiettivo, sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti d'impresa, presenti su tutto il territorio nazionale.
  • Temporary export manager: sostegno dei processi di internazionalizzazione delle imprese.
  • Sviluppo dell'e-commerce in paesi extra ue: a sostegno dell'e-commerce per la distribuzione di beni o servizi prodotti in Italia o con marchio italiano.
  • Fiere internazionali in lombardia: contributo a fondo perduto fino a 15.000 euro.
  • Patrimonializzazione delle pmi esportatrici: finanziamento SIMEST fino al 25% del loro patrimonio netto con un massimo di € 400.000,00 senza alcuna finalizzazione specifica.
  • Regione Lombardia "Archè": obiettivo, sostenere le nuove realtà imprenditoriali lombarde attraverso il finanziamento di Piani di Avvio o di Piani di Consolidamento.

La partecipazione è libera e gratuita, ma per motivi organizzativi si pregano le imprese associate interessate a partecipare di comunicare la propria adesione alla Segreteria dell'Area Economica ().