28/11/2018 dalle 14:00 alle 18:00
Rodengo Saiano (BS)

Congresso SummIT 28.11.2018 Vision 4.0!

Musil
Rodengo Saiano (BS)

Tutti gli interessati

SummIT è il grande evento sull'innovazione e le tecnologie digitali del Settore Terziario di AIB. "Vision 4.0!" è il tema della 9°edizione: se ne parlerà con importanti ospiti, per fare un punto sul bilancio e il rilancio dell'innovazione d'impresa.

Il programma, particolarmente ricco, toccherà i seguenti punti:

• “Piano Calenda: da Industria 4.0 a Impresa 4.0 – La quarta rivoluzione industriale” con Marco Taisch – Professore ordinario Politecnico di Milano, Dipartimento di Ingegneria Gestionale;
  • “Innovazione: Best Practise – Interviste ai manager” con Paolo Civardi – Head of TXT Sense – TXT e-solution division e Marco Brandalesi – General Manager Fluid Power DANA – Brevini Group;
  • "Speech Osservatorio Digitale – “Industry 4.0 – I temi più “caldi” cercati e discussi del web” con Michele Rinaldi – AD Soluzione Group;
  • “Vision 4.0 – Prospettive Future” con Marco Calabrò - Dirigente MISE della Direzione Generale per la Politica Industriale e Massimo Giordano – Managing Partner McKinsey Mediterraneo.
  • “Vision 4.0 – La tavola rotonda” con Giuseppe Pasini – Presidente AIB, Angelo Baronchelli – Presidente innexHUB e Vice Presidente AIB Sviluppo d'Impresa Innovazione ed Economia, Paolo Chiari - Presidente Settore Terziario di AIB e Gianluigi Viscardi - Presidente Digital Innovation Hub della Lombardia.

Ci sarà spazio anche per le startup con Alessio Bernesco Làvore – Fondatore e CEO Ultrafab.

L’evento, moderato da Filippo Astone – giornalista e conduttore di Radio 24, sarà aperto e chiuso dalle riflessioni di Paolo Chiari – Presidente del Settore Terziario di AIB.

PER GLI ISCRITTI ALL'ORDINE DEGLI INGEGNERI: l'evento da diritto a 4 CFP (categoria seminari) per l'Ordine degli Ingegneri, se seguito nella sua interezza. Iscrizioni tramite il sito www.ordineingegneri.bs.it -> area “FORMAZIONE” -> “OFFERTA FORMATIVA DELL’ORDINE”.

Si pregano gli interessati a partecipare di confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di AIB (nella sezione "Appuntamenti - Prossimi appuntamenti pubblici").

Per maggiori informazioni: settorimerceologici@aib.bs.it