Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
16/03/2016 dalle 14:30 alle 18:00
Bergamo

Conflitti di impresa

La mediazione e altri strumenti di soluzione.

Sede evento

Palazzo dei contratti e delle Manifestazioni
Via Petrarca,10
Bergamo

Destinatari

Imprese associate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

La mediazione, che sia facoltativa oppure obbligatoria, permette alle parti di :

  • risolvere celermente la loro controversia;
  • sostenere costi contenuti e comunque predeterminati;
  • ottenere, in caso di esito positivo, un verbale di conciliazione che ha valore di sentenza;
  • gestire l’incontro di mediazione in maniera informale e senza la necessità di rispettare predeterminati iter procedurali;
  • adire il giudice competente qualora non giungano ad un accordo ovvero vogliano abbandonare la procedura di mediazione.

Tutti noi quotidianamente, volutamente o meno, cerchiamo di mediare i nostri interessi con quelli dei soggetti che ci circondano. La mediazione costituisce una buona alternativa alle lunghe e costose cause in Tribunale, dove spesso, dopo anni di udienze, tutti si sentono sconfitti e nessuno è vincitore e permette alle parti stesse di risolvere i loro problemi ricostruendo un rapporto in chiave positiva e giungendo ad una soluzione da loro stesse condivisa. 

Programma

Il programma dei lavori è in allegato.

Modalità di iscrizione

Per partecipare, è necessario aderire preventivamente effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Contatti

Per maggiori informazioni e chiarimenti: Simona Paolati - Tel. 035.275279 - Email: s.paolati@confindustriabergamo.it.

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it

© 2000 - 2025 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.