14/03/2019 dalle 14:00 alle 17:00

Piazza Cadorna, 6
26100 Cremona

Imprese associate

Dal 1° gennaio 2019 sono entrate in vigore importanti e significative novità che hanno modificato le procedure già consolidate e che hanno introdotto nuovi obblighi a carico dei consorziati. Le principali novità sono:

• nuovi valori di contributo ambientale delle quattro fasce contributive per gli imballaggi in plastica;
  • diversificazione contributiva per gli imballaggi in carta;
  • variazioni del contributo per le varie tipologie di imballaggi;
  • nuova procedura per il commerciante di imballaggi vuoti e il piccolo commerciante di imballaggi vuoti;
  • nuova modulistica per gli imballaggi in plastica.

Al fine di illustrare le novità introdotte che hanno anche un forte impatto contributivo a carico dei consorziati, oltre a fare il punto sugli adempimenti concernenti le importazioni e le esportazioni di imballaggi - pieni e/o vuoti - l'Area Economica dell'Associazione Industriali di Cremona ha organizzato, unitamente a Confartigianato Cremona e Ascom Cremona, un seminario informativo in collaborazione con il Consorzio CONAI:

Per motivi organizzativi si pregano le imprese associate interessate a partecipare, di comunicare la partecipazione, gratuita, all'indirizzo mail: ambiente@assind.cr.it entro il prossimo 11 marzo.